martedì 30 agosto 2011

La prima cena

Per dovere di cronaca sarebbe una grave mancanza non commentare anche ciò che i lituani usalmente si cacciano giù per la gola. Perciò, apro una bella rubrica culinaria!

La prima cena, come si può dedurre dalla foto, è stata acquistata ad un bancone dei tanti del mio migliore amico Maxima, il super supermercato open non stop.
La commessa, giustamente, non parla inglese, ma ci siamo capite benissimo tra gesti e sorrisi.
Ho preso una vaschetta di un qualcosa che vagamente ricordasse della verdura cotta.
Ho scelto in base al colore e all'aspetto, dal momento che ancora non sono in grado di comprendere neanche una parola di lituano e di conseguenza non so capire le etichette.
Una volta rincasata mi sono diretta alla cucina in comune (che sembra un campo di battaglia, e forse è peggio dato che puzza) con la mia cara vashetta (che nel frattempo aveva rovesciato metà sughetto in giro per il sacchetto che, per fortuna, l'avvolgeva) e con del pane.
Ho assaggiato.
E' buono!
Sarà che ero a digiuno dal cappuccino preso in aereoporto alle 06.00 ma la cena mi è piaciuta!
Sostanzialmente il piatto consisteva in un ammasso di crauti molto speziati, con del sugo di colore rosso molto saporito e qualche pezzettino di wurstel.
Devo assolutamente sgamare come si chiama. Non è la delizia più buona che io abbia mai mangiato ma è anche vero che l'ho preso intorno alle 22.00 al bancone di un supermercato.
Sicchè sono pienamente soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento