Address: Vilniaus g. 33 / Palangos g. 4
Questo locale funge da ristorante e lounge bar di giorno e da discoteca la sera.
E' impossibile da classificare, "eterogeneo" è il termine che più gli si addice: è frequentato da esponenti di ogni cavolo di cultura giovanile che si possa trovare a Vilnius (dal freakettone, il rastaman, la fighetta con la minigonna, il figlio di papà, l'erasmus che fa il tonico, il 30enne che si sente un ragazzino...) e offre serate sempre diverse.
Per fare un esempio: questa settimana ha proposto una jam funky il mercoledì, techno minimal il venerdì e hip-hop il sabato.
Grande pregio: a volte l'ingresso è gratuito.
Non è un locale enorme ma gli spazi sono ben distribuiti, il risultato è che chi vuole ballare è libero di farlo senza rompere le scatole a chi vuole bere e chiacchierare.
La pista ha una caratteristica forma a mezzaluna, con pouf per sedersi lungo il muro e lo spazio centrale per ballare. La stessa area funge da salotto quando non vi sono dj, munita ovviamente del necessario per accomodarsi e sorseggiare birra degnamente.
Il bar è scenografico ma non è tra i più economici: 7 litas per mezzo litro della birra più economica (e non c'è neanche una vasta scelta, è più un cocktail bar) e per altri drink si parte dalle 12 litas.
Vi si può anche mangiare ma i prezzi sono inversamente proporzionali alla quantità del cibo, e assicuro che i piatti non strabordano...
In definitiva, è uno dei luoghi dai quali si deve per forza transitare se si vuole vivere Vilnius adeguatamente.
Questo è il suo sito: www.soulbox.lt
Nessun commento:
Posta un commento